E' la linea di piscine prefabbricate interrate di alta qualità che mantiene costi contenuti grazie all’innovativa e semplice tecnica di installazione.
Le piscine della serie Silver sono a skimmer prendono il nome dalle bocche di ripresa (skimmer) posizionate sulla parte superiore della piscina e attraverso le quali l'acqua raggiunge l'impianto di filtraggio per essere liberata dalle impurità.
Le bocchette di immissione sono posizionate sulle pareti piscina ad una profondità di circa 60 cm dal pelo libero dell'acqua. Questo sistema, diversamente dal sistema a sfioro, non prevede la vasca di recupero, in quanto si tratta di un circuito chiuso idraulico che preleva l’acqua da filtrare da skimmer e prese di fondo piscina, inviandola direttamente all’impianto di filtrazione.
Il sistema skimmer, è il più diffuso in ambito privato, poiché offre rispetto ad una piscina a sfioro il vantaggio di costi nettamente inferiori sia per la costruzione che per la manutenzione.
Gli impianti di filtrazione a skimmers sono caratterizzati da uno sportellino dotato di galleggiante, così che la tracimazione si adatti al livello dell'acqua. Essendo collegati direttamente al filtro, regolano l'aspirazione secondo tale livello.
Raccolta attraverso le feritoie degli skimmers, l'acqua viene indirizzata attraverso tubazioni fino al filtro, in questa sede le impurità sono trattenute in sospensione , mentre eventuali corpi estranei di maggiore consistenza come ramoscelli, foglie, insetti vengono bloccati in un cestello estraibile per essere in seguito rimossi.
L'acqua viene prima disinfettata, poi reimmessa attraverso le bocchette di mandata.I collegamenti per l'approvvigionamento e lo scarico saranno realizzati con tubo in pvc anima in abs del tipo antischiacciamento. Le apparecchiature tecnologiche quali pompa e filtro per il loro carattere funzionale e non esattamente gradevole a vedersi andranno alloggiati in locale appartato costruito nelle vicinanze della piscina.
Classic: